I proverbi 'rivoluzionari'

Come, ormai, tutti i miei lettori 'rivoluzionari' sapranno, ogni 'creatura' all'interno del mio blog esordisce con il commento di un proverbio. La scelta ricade una volta su un proverbio in lingua italiana e la successiva su uno in lingua napoletana. L'idea mi è venuta senza un preciso motivo, allorquando in uno dei miei primi post, citai un adagio partenopeo e, andando a rileggerlo, fu motivo per me di grande ilarità. L'adagio in questione recitava: Quanno nun site scarpare, pecché rumpite 'o cacchio a 'e semmenzelle? - Se non siete calzolai, perché andate a dare fastidio ai chiodini?
Per vostra comodità (ma forse anche per la mia!), ho pensato di raggruppare tutti i proverbi in una pagina a se stante. Come si dice in gergo mediatico, essi sono linkati, per cui, cliccando su ciascuno di loro, vi si aprirà il post corrispondente.  
Se ho contato esattamente, al momento sono 84, e mi toccherà sicuramente aggiornarne il numero! Mamma mia, che lavoro, ma sono proprio soddisfatta, visto che i proverbi sono la mia passione. Non l'avevate ancora capito, vero?