giovedì 21 febbraio 2013

Quanto tempo dedicate a voi stesse?

Con tutto il da fare che c'è in casa e fuori casa, a noi donne rimane sempre poco tempo libero da dedicare a noi stesse. Eppure, ci sarebbero mille cose nella nostra agenda mentale che fanno capolino e che reclamano il loro sacrosanto diritto di vedersi realizzate!
Il problema è che, come mamme, casalinghe e lavoratrici, anteponiamo sempre le esigenze altrui alle nostre e, spesso, senza neanche accorgercene, arriviamo a fine giornata dedicandoci a tutto meno che a noi stesse.
Alla luce di tutto ciò, la domanda che oggi vi giro è la seguente: "Esistono degli espedienti per ritagliarci quotidianamente un po' di tempo libero?"
Personalmente, cerco di 'scalettare' le cose da fare durante la giornata con almeno 24h di anticipo, proprio come farebbe il manager di una grossa azienda. Vi assicuro che con un minimo di organizzazione domestica riuscirete a recuperare un bel po' di tempi morti, che potrete 'resuscitare' coltivando le vostre passioni ed interessi!




1 commento:

  1. A me, il sorriso lo dona la famiglia felice, unita, collaborativa.....
    Tutti abbiamo bisogno di tempo per noi stessi...E' un diritto sacrosanto, sopratutto quando si vivono momenti difficili, come le malattie, le crisi personali, le vicende economiche, ecc...
    In una famiglia che cresce assieme...secondo me, il ristabilirsi e riprendere il proprio posto con più vigore, convinzione, amore.....dovrebbe essere una cosa naturale, spontanea, suggerita dall'affetto, cura e attenzione reciproca.
    I miei nipotini...quando vedono la mamma o il papà che si "fanno belli" per uscire assieme, o con i rispettivi amici,sì, sono felici, collaborano nelle faccende di casa, si entusiasmano per loro.
    Ciao Silvana, un abbraccio a Te e famiglia!
    Nives

    RispondiElimina