mercoledì 27 febbraio 2013

Lo sapevate che le mamme bloggers sono sempre di più?

Il mommy blogging è un fenomeno in crescita esponenziale. Secondo uno studio recente di Scarborough Research, società americana di ricerche di mercato, negli Stati Uniti il 14% delle donne con bambini in famiglia ha letto o scritto blogs negli ultimi 30 giorni.
Internet diviene per le mamme, soprattutto se anche casalinghe, il punto di incontro per scambiare opinioni, consigli e, perché no, fare del web un'opportunità di lavoro e di guadagno.
Che molti mommy blogs siano lontani anni luce dal resoconto giornaliero di pappe, nanne e cambi di pannolini è risaputo da tempo. Sempre più spazio viene dato a racconti, fotografie, vita quotidiana, libri, moda, consigli, tecnologia, ricette, design. 
Le mamme bloggers hanno l'opportunità di mostrare al pubblico quello che c'è aldilà dell'essere mamma e basta. Così, sempre più spesso emergono talenti nascosti che, viceversa, sarebbero rimasti insabbiati e che spaziano dalla scrittura, alla fotografia, alla moda, al make-up, al bricolage.
Insomma, le donne in rete dimostrano una crescente imprenditorialità e professionalità e capire dove si andrà a finire è molto difficile, visto che il fenomeno è solo agli inizi.
E voi cosa aspettate a mettervi in gioco?




3 commenti:

  1. ciao silvana, ti segnalo queste due:

    http://www.veremamme.it/2011/03/mamme-imprenditrici-monica-i-bambini-al-potere-e-il-bollino-piace-alle-mamme/

    http://www.fiorentinisicresce.it/Home/Informazioni/news/Elena-Salomoni-la-mia-vita-di-mamma-imprenditrice-/

    un altro abbraccio da siena..
    massimo

    RispondiElimina
  2. sì, è vero. sto scoprendo che siamo davvero in tante.

    stiamo diventando più tecnologiche

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvana, che piacere ritrovarti online! Adesso non ti perderò più di vista. Sì, anche io sono arruolata nell'esercito delle mommy bloggers, anche se il blog è solo una finestra per condividere la mia vera passione, la creatività. Naturalmente tutti i tuoi amici sono invitati a farmi visita: www.latatadelletorte.blogspot.com

    A prestissimo, allora. E complimenti per il tuo blog.
    Un abbraccio Dany

    RispondiElimina