mercoledì 13 febbraio 2013

Piccoli consigli per grandi Donne

L'altro ieri, una collega del Monte dei Paschi di Siena, la dolcissima Alessandra, che non conoscevo e che mi ha contattato tramite il mio blog, mi ha chiesto dei consigli circa delle scelte di vita molto importanti che si appresta a fare. In particolare, alla luce della mia decisione di lasciare il lavoro in banca nel 2010 per dedicarmi alla famiglia, mi ha letteralmente inondata di complimenti, confidandomi che anche lei, mamma di due gemellini, sta valutando di seguire il mio esempio.
Alessandra non è l'unica ad avermi contattata. A lei potrei aggiungere Agnese, Silvia, Giordana, solo per citarne alcune. Sono tutte donne che non conosco personalmente, ma con le quali condivido gli stessi problemi, che, poi, penso siano comuni a tutte noi: conciliare, se possibile, il lavoro con la famiglia e, in particolare, i figli.
Ebbene, vorrei innanzitutto ringraziare queste amiche per la fiducia e la stima che hanno riposto in me. Per loro, dopotutto, sono una sconosciuta, eppure esse hanno percepito di essere sulla mia stessa lunghezza d'onda.
In secondo luogo, vorrei precisare che la mia scelta controcorrente non fa di me una eroina: come ho più volte precisato, mi sono limitata a seguire il mio istinto. Solo il futuro saprà dirmi se ho preso o meno la decisione giusta.
Oltre ad essere lusingata dai numerosi messaggi di approvazione e solidarietà che ho ricevuto negli ultimi due anni e mezzo, mi sono convinta che, seppure dal piccolo della mia esperienza, possa essere di aiuto a tutte quelle persone e, in particolare, quelle donne che, ad un certo punto del loro cammino, si trovano di fronte ad un bivio e non sanno quale strada scegliere.
Non pretendo di avere le risposte ai problemi altrui, ma il feedback che ho ricevuto dalle amiche testè citate mi spinge a mettere a disposizione degli altri la mia modesta esperienza di vita, per quanto minimo possa essere l'ausilio che essa può generare.
Ecco perché dalle pagine mio blog, invito tutti voi a contattarmi qualora vogliate scambiare due chiacchiere e confrontare la vostra esperienza con la mia.
Potete farlo per e-mail, all'indirizzo silvana.planeta@libero.it o per telefono, al 329-2335329.
Del resto, i miei recapiti sono pubblici e facilmente reperibili su internet (vedi anche Facebook, Twitter, Blogger).
Un carissimo saluto ed un sincero augurio di buona Vita!

5 commenti:

  1. Grande, Silvana!!!
    Ti penso e ti abbraccio forte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, tesoro! Sono stata un po' latitante, ma spero di riprendere quota al più presto

      Elimina
  2. Bentornata!
    Conosco bene lo stress del lavoro di banca; decisione giusta la tua.

    RispondiElimina
  3. Ciao, Costantino e bentrovato! Come mai conosci il lavoro da bancario? Operi anche tu nel settore?

    RispondiElimina
  4. Ti seguiro' con grande gioia...sonia

    RispondiElimina