giovedì 28 novembre 2013

Credete nell'amore eterno?

Ovvio, ciascuno di voi risponderà in base alla sua personale esperienza, motivo per cui vi invito a mettere da parte ogni tipo di autopersuasione e a dare una valutazione della questione il più oggettivamente possibile.
La domanda non è assolutamente di poco conto, tanto da essere oggetto di dissertazione sin dalla notte dei tempi.
Ci riferiamo, ovviamente, all'amore tra uomo e donna, visto che esistono anche amori incondizionati, primo fra tutti l'amore materno.
Sovrapporre l'universo maschile a quello femminile (o viceversa), senza che l'uno stritoli l'altro, ma in modo che essi risultino complementari, è una coincidenza davvero straordinaria, ma, a mio avviso, non impossibile.
Tuttavia, perché questa magica combinazione abbia luogo non basta la semplice fortuna: anche noi dobbiamo fare la nostra parte.

Come? Ecco, secondo me, gli ingredienti necessari per una possibile ricetta (veloce veloce) di Amore Eterno:
1) Nella scelta del partner, mai scendere a compromessi che umilino la nostra integrità personale: dobbiamo essere il completamento della nostra metà, e non una sua appendice. Pertanto, se le cose non filano più per il verso giusto, la decisione più saggia da prendere è archiviare il rapporto prima che diventi patologico.
2) Se pensiamo di aver trovato la nostra famosa metà, non rischiamo di perderla dando per scontato il nostro legame. Come tutti sappiamo e sentiamo continuamente ripetere, ogni sentimento, e quindi anche l'amore, per rimanere vivo va coltivato. E' come una partita senza fine a ping pong, in un botta e risposta in cui non bisogna mai sbagliare l'intensità e la mira in ciascun colpo. Se la pallina finisce fuori troppe volte, la partita ha fine e il vincitore sarà, ahimè, uno soltanto.
3) Non dimentichiamo, poi, l'ingrediente forse più importante nel rapporto di coppia: la comunicazione. Parlate sempre a cuore aperto con il vostro Lui/Lei, siate sempre sinceri e prendete qualunque decisione insieme, anche quelle che sembrano di poco conto.

Siete soddisfatti della ricetta? Sono riuscita a convincere anche i più restii di una possibilità, seppur remota, di Amore Eterno?
Per quelli di voi che non hanno dato cenno di assenso e che sono ancora recalcitranti, sento di dare un ulteriore suggerimento. Regalate ciò che, secondo un famoso spot, è per sempre: vuoi vedere che con un diamante anche l'amore diventa imperituro?



2 commenti: