lunedì 18 marzo 2013

Come rendere felici i vostri mariti

In questo frangente, non vorrei cadere nell'ovvietà o, peggio ancora, nella banalità, dandovi consigli scontati del tipo "Addobbatevi stile geisha", "Prendetelo per la gola" o "Specializzatevi nel massaggio thailandese"! Tutto ciò sarebbe sicuramente apprezzato dagli istinti primitivi della vostra dolce metà, ma ritengo che, sulla lunga distanza, non sortisca gli effetti duraturi ai quali, invece, vorrei condurvi.
Ciò che, piuttosto, dovete fare è stupire il vostro uomo quando meno se lo aspetta, lasciandolo a bocca aperta ed occhi spalancati come un bambino che entra per la prima volta in un negozio di caramelle, rapito a tal punto dalla sorpresa che avete preparato per lui che nel suo cuore e nella sua mente non esiste altro spazio che per voi. Le sorprese cui mi riferisco non sono necessariamente eclatanti, né comportano eccessivo dispendio di tempo o soldi. Richiedono, invece, molta fantasia, quella sì, e qui sta la parte difficile dell'impresa!  
Per esempio, avete mai provato a ritagliare un cuore di carta gigante e ad appiccicarlo nottetempo nel frigorifero, cosicché esso sarà la prima cosa che l'assonnato ed ignaro marito troverà al mattino quando andrà alla ricerca del latte?
O avete mai provato ad infilare nel suo portafogli due biglietti per il suo film, il suo spettacolo teatrale o il suo sport preferito, dove, si intende, il secondo biglietto è per voi e non per il suo più caro amico?
O, ancora, avete mai pensato ad una telefonata a metà mattinata solo per dirgli che volevate sentire la sua voce?
O a prenderlo per mano quando uscite insieme, come se foste ancora due fidanzatini?
Vi assicuro che, per quanto materiali possano essere i nostri mariti, nessuno di loro rimane insensibile ad attenzioni di questo tipo.
Per i casi disperati, rimangono, comunque, le soluzioni ovvie e banali prospettate in apertura!



5 commenti:

  1. Bravissima Silvana! Ho letto con molto interesse questo brano veramente bello e profondamente romantico. I tuoi consigli valgono pure e sopratutto per i mariti perche' spesso le donne restano a casa a "fare le casalinghe" e piu' di tutti hanno bisogno di complimenti e di premure e di attenzione da parte dei mariti.Innamorarsi ogni giorno con piccole azioni, complimenti, chiamate telefoniche, un mazzetto di fiori, un dolcino, magari una sola rosa sono il segreto di un lungo matrimonio. Insomma bisogna coltivare il giardino perche' resti sempre in fiore. Love, Mario. Un saluto da New York.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mario carissimo, grazie innanzitutto per la tua visita, ma soprattutto per il tuo commento così sentito, poiché esso rispecchia senza dubbio il bellissimo rapporto che, a distanza di tanti anni, ti lega ancora a Dolores. E poi aggiungerei che esso ha tanto più valore per il solo fatto che la conferma ai miei suggerimenti arriva proprio da un uomo! Un abbraccio dall'Italia.

      Elimina
  2. Giocare, rincorrersi, stupirsi......
    Immagino Te e Marito circondati e "assaliti" dai vostri splendidi 4 figli: che meraviglia!
    Vi abbraccio Tutti con vera ammirazione!
    Nives

    RispondiElimina
  3. Grazie, amiche, per la vostra visita e il vostro supporto. Ora ne ho bisogno più che mai... influenza, raffreddore e mal di schiena mi perseguitano da tre giorni. Tuttavia, conto di tornare presto in pista, più agguerrita che mai. Alla prossima!

    RispondiElimina