lunedì 11 marzo 2013

Qual è il vostro accessorio preferito?

Questa è davvero una domanda tutta al femminile, visto che siamo soprattutto noi donne a godere del vantaggio di una gamma praticamente infinita di accessori, sebbene si debba riconoscere che anche l'universo maschile si sta progressivamente evolvendo ed arricchendo in tal senso, facendo egregia concorrenza a quello del gentil sesso.
Vorrei, tuttavia, precisare che il significato letterale della parola "accessorio", ossia "elemento che affianca in funzione secondaria ciò che è principale, a mo' di completamento e di miglioramento" è decisamente riduttivo se inserito nel contesto moderno. Di fatto, gli accessori, a dispetto della definizione che ne dà il dizionario, sono divenuti elementi della moda tutt'altro che secondari; sono, anzi, irrinunciabili.
Personalmente, adoro i cappelli. Ne ho una gamma infinita, anche se, sistematicamente, la mia scelta ricade su un baschetto acquistato in una boutique di Siena circa 15 anni fa.




Che ve ne pare? 
Se poi volete farvi una cultura in materia, vi consiglio il seguente link:


Una vera goduria!

5 commenti:

  1. Ciao, ricambio la tua visita con grande interesse. Ho visto gli ultimi tuoi post, davvero carini. I miei accessori? Come la mia autostima, hanno subito un duro colpo. La mancanza di denaro unita ad un disinteresse cromosomico fanno si che non mi soffermi mai a verificare i miei accessori quindi, per esempio, la borsa è una e una soltanto, in qualunque occasione.

    RispondiElimina
  2. Il tuo blog è interessante! Ti seguirò!

    RispondiElimina
  3. ciao Silvana ,sono passata a conoscerti,il tuo blog e pieno di pagine interessanti,anche io,tanti anni fa ho fatto la scelta di diventare mamma a tempo pieno dei miei tre figli e ora faccio con gioia la nonna part-time, ritengo che siamo state fortunate....sarà bello seguirti!...GIO

    RispondiElimina
  4. Ciao, Marissa! Ciao, Giovanna! Grazie di essere passate da qui e benvenute. Sono sicura che ci faremo compagnia, scambiandoci opinioni e suggerimenti. A presto.

    RispondiElimina
  5. Ciao, Anna e benvenuta! Non preoccuparti se attualmente il tuo interesse per gli accessori ha subito un crollo. Ciò su cui devi assolutamente concentrarti, se mi permetti di consigliartelo, è il recupero pieno dell'autostima. E' fondamentale! Un abbraccio.

    RispondiElimina