venerdì 1 marzo 2013

Mamme, siete "in" o "out"?

Mia figlia Aurora, 9 anni, che è una vera esperta in fatto di make-up e di fashion, al punto da avere un suo canale personale su YouTube dove spiega (e mostra!) come truccarsi ed addobbarsi nelle più svariate occasioni, ormai ogni giorno mi fa il check up completo. "Mamma, oggi sei in!", "Mamma, oggi sei out!", sento ripetermi alternativamente, a seconda se il mio look, come dice lei, è o meno di suo gradimento.
Inutile dire che, in materia di trucco e moda, ne sa più di me e di voi messe insieme. Siamo, ormai, al punto che a farci lezione in tal senso sono le ragazzine se non addirittura le bambine. Questa situazione, sotto certi aspetti paradossale, ci pone di fronte ad un problema serio, ossia se siamo (e se vogliamo) essere al passo con i tempi.
Personalmente, ritengo che, più che seguire la moda o la tendenza di turno, ciascuna di noi debba crearsi il proprio stile, in cui sentirsi comoda e allo stesso tempo gradevole agli occhi altrui.
Sono sicura che gli esempi concreti diano risultati ancor più delle parole e, di conseguenza, anche Aurora capirà che si è out quando ci si uniforma al gregge ed in quando si è controcorrente. E detto da una casalinga rivoluzionaria, c'è da crederlo!



1 commento:

  1. non mi piace far parte del gregge della moda, ma prediligo un mio stile soprattutto in base a ciò che mi dona o mi calza meglio. prediligo la comodità, il sobrio e il casual sportivo (quando posso) a tutto quello che le tendenze propongono dai tacchi troppo alti alle gonne troppoo corte, ecc

    RispondiElimina