venerdì 11 dicembre 2015

Scusa n. 62 - Per il tuo compleanno, tesoro, ti faccio la festa!

Scusa n. 62: 'Tanti auguri, trottolino!'


3 commenti:

  1. Ma pensa, scopro che hai un secondo blog e che praticamente è un doppione del primo, oppure sono io doppiamente stonato.
    Comunque stavolta non mi faccio fregare per non ricevere un'altra bacchettata sulle unghie.
    A proposito: ti ho scritto una mail, ma visto che non hai risposto temo che abbia io sbagliato qualcosa, ma cosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo, si tratta solo di un link che rimanda al mio blog attuale coloro che si sono iscritti al precedente. Ho letto la tua mail: la mia risposta al tuo commento non voleva essere assolutamente provocatoria o rappresentare 'una bacchettata sulle unghie'. "101 modi" è chiaramente un blog ironico: penso che neanche un martire potrebbe sopportare accanto a sé una donna di siffatta specie! O sbaglio?

      Elimina
  2. Blog ironico? Sfondi un portone spalancato. Io sono uno cui piace lo sfottò sia dato che ricevuto, ma vedi ti conosco pochissimo, quasi niente. Mi sembri, così a pelle, una bella persona, ma a me è capitato non tanto tempo fa di avere uno slendido rapporto con una "bella persona", che considerava me una "bellissima persona", addirittura "unica", pensa un po'. Ho fatto una battuta non volgare, diciamo ho usato per lei un modo di dire tipicamente mascolino, da universitario, ed è scoppiata la terza, quarta e quinta guerra mondiale. Era sul mio blog costantemente, era nelle mie mail quotidianamente, era sul mio whats app quasi ogni ora con commenti e foto, mi chiedeva conigli su come comportarsi e poi senza lasciarmi la possibilità di spiegarmi -e il modo ancor mi offende- mi ha scaraventato giù per le scale a calci nel sedere ed ha scritto dappertutto che ero una brutta persona.
    Quindi da allora ci vado cauto, perché il web è bello, ma limitato: non ci si può guardare negli occhi, non si riesce a vedere il linguaggio del corpo.
    No, una donna di siffatta specie non la si sopporta, ma l'ironia e la causticità a qualcuno dà tremendo fastidio, a me mette allegria.
    Perdona la tirata. Ciao, alla prosima.

    RispondiElimina